https://www.cooperativailfaro.com:443/index.php?id=12921&t=news
Prevenzione Coronavirus
Norme di prevenzione, informazioni e aggiornamenti
News
25/06/2016

Sono state attivate procedure sanitarie rigorose, con l’applicazione di tutti i protocolli previsti dalla Presidenza del Consiglio, del Ministero della Salute e della Regione Piemonte.

Per prevenire situazioni di rischio e di accesso di COVID-19 nelle nostre strutture, abbiamo fi da subito attivato restrizioni e interruzione delle visite dei famigliari agli ospiti delle strutture, applicando regolamenti specifici per la gestione degli isolamenti e per il corretto uso dei dispositivi di prevenzione individuale.

Molte attività sono state sospese, mantenendo tuttavia l’armonia quotidiana, operando appropriate modifiche organizzative alle attività ludiche e ricreative, evitando assemblamenti di persone, ma continuando a garantire  la socialità degli Ospiti.

Gli accessi alle strutture attive fortemente regolamentati, garantendo però una piena trasparenza ed attenzione verso il rapporto con parenti. Per assicurare ciò ogni struttura è stata dotata di tablet per consentire agli anziani tramite un servizio di videochiamata di rimanere il più possibile in contatto con i propri cari. Analogamente sono stati aperti nuovi canali di comunicazione diretta con i familiari.

Infine, in linea con le buone relazioni in atto con il Servizio Sanitario e le Istituzioni, la RSA Clinica San Giuseppe di Asti, ha completamente messo a disposizione l’intero reparto AL CASTELLO a favore di pazienti Covid -19 dismessi dall’ospedale Cardinal Massaia di Asti, creando un reparto specifico Covid, per supportare il servizio pubblico sanitario locale ad affrontare il carico di malati causato dall’epidemia.